cellulare
e-mail
dove sono

MARZIA MILANO Consulente e Organizzatrice di eventi

351.91.27.870

info@marziamilano.it

Torino - Italia

© 2018

informativa sui cookieinformativa sulla privacy

MARZIA MILANO Consulente e Organizzatrice di eventi

Consulente aziendale

deceda4d541cdbcbdd9fc76f4accd8abca0214d8

Un cliente una volta mi disse che la definizione del mio lavoro dovrebbe essere: “Trovo la soluzione ai problemi dei miei clienti”

In effetti a pensarci bene è quello che faccio!

 

Io la trovo... il più delle volte!

Quando una persona mi contatta è perché deve trovare una soluzione per risolvere un problema.

Qual è il mio ruolo?

Io sono una consulente di transizione aziendale ed una Temporary manager

 

La consulente di transizione affianca l’imprenditore ogni qualvolta voglia apportare un cambiamento nella gestione o nell’organizzazione della propria azienda, al fine di renderla più moderna, competitiva e produttiva

 

Il temporary manager collabora con l’imprenditore nella gestione aziendale. Pianifica obiettivi, strategie commerciali allo scopo di tenere sempre sotto controllo costi ed obiettivi ed interviene tempestivamente nel caso ci fossero cali di rendimento. Assumo un ruolo dirigenziale affiancando l’imprenditore solo per il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo pianificato.

Perché i clienti si rivolgono a me 

La maggior parte delle volte i clienti si rivolgono a me per due motivi:

  • Il primo è perché hanno in mente un nuovo progetto per la loro attività ma non sanno come realizzarlo.

In questo caso pianifico una serie di attività da svolgere per raggiungerlo. Mi occupo in maniera autonoma dell’intero progetto fino alla sua completa realizzazione.

  • Il secondo motivo per cui i clienti si rivolgono a me è perché, stanno valutando di apportare piccoli cambiamenti alla loro organizzazione aziendale per essere più competitivi e produttivi.

In questo caso aiuto il cliente ad osservare la propria attività con occhi diversi, determinando i punti deboli e quelli di forza su cui intervenire per rendere l'azienda più redditizia.

Io mi occupo di questo. Non solo, ma soprattutto di questo.

In un periodo di crisi, la cosa migliore che un imprenditore possa fare per contrastare la concorrenza, senza perdere quote di mercato, è cercare di aprire la porta ai piccoli cambiamenti.  

Chi è il mio cliente

 

Pochi semplici cambiamenti possono portare grandi risultati.

Il mio cliente è un imprenditore o un libero professionista che ha capito che, se si vuole rimanere competitivi, oggi è necessario apportare alcuni cambiamenti al proprio metodo di lavoro.

Vantaggi per il cliente

Il mio obiettivo è strettamente legato al raggiungimento degli obiettivi dei miei clienti ed alla loro soddisfazione. 

 

Questo garantisce sempre la massima attenzione nella scelta delle soluzioni offerte per ottenere il risultato migliore.

 

La collaborazione avviene solo quando vi è una specifica esigenza e solo per il tempo necessario a realizzare il progetto. Questo comporta un significativo risparmio economico, poiché verranno fatturate le ore di effettivo lavoro.

 

Inoltre, l'esperienza maturata negli anni mi permette di ricoprire diversi ruoli, questo si traduce in un notevole risparmio di tempo da parte del cliente poiché potrà rivolgersi ad un'unica persona anziché cercare ogni volta un professionista diverso a seconda delle esigenze.

la mia etica

 

E' per questo che scelgo con cura i progetti da seguire. Penso che gli obiettivi dell’azienda si raggiungano solo con il lavoro di squadra.

 

Ho fatto una scelta etica. Ho deciso di collaborare con imprenditori che vogliono raggiungere gli obiettivi puntando sul valore dei propri collaboratori creando un ambiente di lavoro sano e rispettoso delle proprie risorse umane.

 

Solo così si costruisce un’azienda vincente!

Credo fermamente che le risorse più preziose di un'azienda, siano dipendenti e collaboratori.

cellulare
e-mail
Dove sono

351.91.27.870

info@marziamilano.it

Torino - Italia

© 2018

informativa sui cookieinformativa sulla privacy